LABORATORIO DI BIJOUX

In questo laboratorio si apprendono le tecniche per la realizzazione di collane, bracciali, orecchini, anelli; Si lavorerà con semilavorati metallici, con ciondoli e con le perline.

 

Il seguente laboratorio permetterà ai ragazzi di trarre alcuni benefici quali lo sviluppo della manualità, della creatività e svilupperà in loro anche la gratificazione personale. Tale soddisfazione emergerà sia nel momento in cui i ragazzi vedranno il prodotto finito ma anche quando verrà venduto. Si sottolinea che tale vendita verrà effettuata dai ragazzi in collaborazione con i propri genitori e i volontari il ricavato verrà successivamente utilizzato per acquistare altro materiale e promuovere altri laboratori.

Grazie alle attività che sono state programmate e che sono tuttora realizzate all’interno del nostro progetto, il diversamente abile ha avuto e ha la possibilità di integrarsi pienamente nel tessuto sociale, culturale ed economico di appartenenza. Questo è possibile grazie ai prodotti e gli oggetti che ogni giorno sono realizzati nei laboratori.

Tuttavia l’Associazione non solo permette agli ospiti di frequentare i laboratori su descritti poiché pianifica anche alcune attività e propone alcune iniziative che avranno luogo all’esterno della struttura, infatti organizza gite giornaliere, soggiorni presso località turistiche e hanno l’opportunità di partecipare al corso di nuoto.